Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Porto Santo Stefano 2016

L’Argentario aderisce all’Ora della Terra del WWF

24/03/18

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Un’ora con le luci di edifici pubblici e privati spente per mostrare sensibilità nei confronti del cambiamento climatico che minaccia l’ecosistema dell’intero Pianeta. Il Comune di Monte Argentario aderisce all’edizione 2018, l’undicesima, dell’Earth Hour – l’Ora della Terra – la più grande mobilitazione globale promossa dal WWF Internazionale, spegnendo le luci del Palazzo Municipale.

Sabato 24 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30, cittadini, Enti ed associazioni sono invitati a spegnere la luci dei palazzi e dei monumenti più significativi del territorio, compiendo così un gesto dal valore altamente simbolico per sensibilizzare sulla necessità di azzerare le emissioni di anidride carbonica, diminuire drasticamente l’uso di combustibili fossili, adottare nuove strategie basate su risparmio, efficienza ed energie rinnovabili, favorire la mobilità sostenibile.

“Connect2earth” è lo slogan dell’Ora della Terra 2018, manifestazione che lo scorso anno ha visto aderire 187 Paesi diversi, con la partecipazione straordinaria di oltre 500 Comuni, rispetto ai 350 del 2016.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!