lunedì
22
Ottobre
martedì
23
Ottobre

L’arcivescovo di manila sarà l’ospite d’onore della Settimana della bellezza

Evento Terminato

lunedì
22
Ottobre
martedì
23
Ottobre
Luis Antonio Tagle
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Sarà il cardinale arcivescovo di Manila, Luis Antonio Tagle, presidente di Caritas Internationalis, l’ospite d’onore della terza edizione della “Settimana della Bellezza”, l’evento di cultura e di fede promosso dalla diocesi di Grosseto in collaborazione col quotidiano “Avvenire”, il mensile Luoghi dell’Infinito, la Fondazione Crocevia, il Polo Universitario Grossetano e la coorganizzazione del Comune di Grosseto.

La “Settimana della Bellezza” si aprirà venerdì 19 ottobre e proseguirà sino a domenica 28 indagando il tema “Il tuo volto io cerco”. Il cardinal Tagle sarà a Grosseto lunedì 22 ottobre e terrà una lectio magistralis sul tema della “Settimana”, nella cattedrale di San Lorenzo alle 18, mentre martedì 23, alle 10.30, nell’aula magna del Polo universitario (via Ginori) parteciperà a un incontro con gli studenti delle scuole superiori. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma completo dell’evento.

Chi è Tagle

61 anni, personalità poliedrica e molto comunicativa, il cardinale Tagle guida l’Arcidiocesi di Manila dal 2011, dopo essere stato vescovo di Imus, nominato a soli 44 anni. Studi nella prestigiosa Università cattolica d’America, Tagle nel 2005 è il vescovo più giovane a prendere parte al Sinodo sull’eucaristia. Il 18 settembre 2012 è nominato padre sinodale della XIII assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi. Benedetto XVI lo crea cardinale presbitero di San Felice da Cantalice a Centocelle nel concistoro ordinario pubblico del 24 novembre 2012. Dal 12 al 13 marzo 2013 partecipa come cardinale elettore al conclave che elegge come nuovo papa il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio. Nel 2014 viene nominato da papa Francesco presidente del Sinodo straordinario sulla famiglia e il 14 maggio 2015 viene eletto presidente di Caritas Internationalis.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI