Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazza Socci Archivio di Stato

L’Archivio di Stato compie 60 anni: si festeggia con l’evento “Carte di pace”

01/12/18

EVENTO GRATUITO
: Archivio di Stato Biblioteca dell'Archivio di Stato di Grosseto, Grosseto, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 1 dicembre, l’Archivio di Stato di Grosseto organizza l’evento: “Carte di pace”, con la partecipazione straordinaria della Corale Giacomo Puccini e dell’attore Pier Maria Cecchini.

L’appuntamento, che avrà inizio 17, si aprirà con un momento celebrativo dal titolo: “L’Archivio di Stato di Grosseto (1958-2018) Sessant’anni di condivisione del patrimonio culturale”, presieduto da Angelo Allegrini, Direttore dell’Archivio di Stato di Grosseto, nel corso del quale saranno consegnati gli attestati ai direttori emeriti dell’Istituto.

A seguire, la Corale Giacomo Puccini di Grosseto, diretta da Walter Marzilli, e l’attore Pier Maria Cecchini saranno protagonisti dell’evento: “L’eredità culturale della Prima Guerra Mondiale a cento anni dalla fine del conflitto”, in cui verranno eseguiti brani di: C. Orff, W. A. Mozart, L. Molfino, I. Fazzi, G. Verdi, L. W. Beethoven, G. Puccini, G. F. Händel, G. Rossini, e letti alcuni passi di Emilio Lussu, Erich Maria Remarque, Giuseppe Ungaretti e Stefan Zweig.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!