Quantcast
Cultura
lunedì
27
Giugno

L’aperitivo letterario con “I luoghi del cuore” di Maurizio Nardini

Evento Terminato

lunedì
27
Giugno
Museo delle Clarisse
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – È Alessandro Nardini l’ospite del nuovo appuntamento con gli aperitivi letterari nel chiostro del Polo culturale Le Clarisse, rassegna organizzata dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni”. Venerdì 27 maggio alle ore 18 Alessandro presenterà il catalogo delle opere del padre, “Maurizio Nardini, i luoghi del cuore”, curato da Valentina Pacini.

A coordinare l’incontro sarà la giornalista Francesca Ciardiello. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) con degustazione del vini della Fattoria San Felo e una visita al museo Luzzetti e alla mostra dedicata alle sculture di Tolomeo Faccendi. Nell’occasione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura. È consigliata la prenotazione, scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamando il numero 0564 488066.

Maurizio Nardini (Livorno 1938 – Grosseto 2020) è stato un pittore e un illustratore. «Nel 1975 – ricorda il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa – creò in via Montanara una celebre bottega di stampe e cornici artigianali in cui prese vita la “Primavera Maremmana” che ha animato per anni le vie del centro storico. Nel 1982 la bottega dei Nardini si è trasferita nell’attuale bellissimo fondo che si apre da un lato su chiasso delle Monache e dall’altro su via Cavour. Il figlio Alessandro, che oggi prosegue l’attività del padre, ha deciso di dedicargli un catalogo che raccoglie i contributi di tanti amici, che verranno a ricordarlo in Clarisse».

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI