Quantcast
Duna Pratoranieri 2020

L’Altra Follonica: ecco il terzo appuntamento alla scoperta dell’ecosistema duna

31/10/21

:
  • frontoffice@magmafollonica.it
  • Tel. 056659027

FOLLONICA – La terza uscita organizzata dal naturalista Giacomo Radi e dal Comune di Follonica è dedicata all’ecosistema Duna di Pratoranieri.

L’altra Follonica, questo il titolo dell’iniziativa, comprende una serie di escursioni alla scoperta della natura che circonda la città. L’appuntamento è domenica 31 ottobre alle 9.00 di fronte al circolo Calaviolina, a Senzuno. «Quello della Duna – dice Radi – è un ambiente spesso sottovalutato, ma dall’importante valore conservazionistico: un diamante da preservare e far conoscere nella sua complessità».

L’assessora all’ambiente Mirjam Giorgieri e l’assessora alle politiche culturali Barbara Catalani hanno organizzato le attività per offrire alla cittadinanza una serie di incontri che porteranno, via via, a scoprire quella Radi ha definito «l’altra Follonica».

La quarta uscita con Radi si terrà il14 novembre e sarà dedicata al Poggio tre Cancelli, con storie di Lupi e minatori.

Ogni escursione durerà circa 3-4 ore e il percorso sarà in media di 3 chilometri. É importante dotarsi di un abbigliamento comodo, indossando scarpe da trekking o da escursionismo. Ogni visita potrà avere un massimo di 30 partecipanti.
Per prenotazione (obbligatoria): 056659027 oppure frontoffice@magmafollonica.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!