Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La voce di ogni strumento

“La voce di ogni strumento”, gran finale per il concorso regionale di musica

05/03/17

EVENTO GRATUITO
: Hotel Granduca Hotel Granduca, Via Senese, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica alle 17 all’hotel Granduca andrà in scena il concerto finale e la premiazione del terzo concorso regionale musicale. L’evento rientra nella rassegna “La voce di ogni strumento”, kermesse che vanta il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto.

Il concorso è riservato a giovani musicisti toscani dall’età tra i 15 e i 24 anni. La sezione canto è invece allargata a uomini e donne fino ai 30 anni. Il concorso mira a incentivare lo studio della musica da parte dei giovani, valorizzarne le eccellenze e ricordare Palmiero Giannetti, grandissimo musicista e didatta che molto ha dato al mondo lionistico. Il concorso è infatti valido come prova selettiva per la partecipazione al concorso europeo Lions per la categoria tromba.

“Il concorso musicale  – spiega l’organizzatore e direttore artistico della stagione musicale, Gloria Mazzi – intende valorizzare le giovani promesse della musica classica in Toscana. È per questo motivo che abbiamo pensato di dare spazio a talentuosi giovani nel calendario della stagione musicale “La voce di ogni strumento”: perché la musica è da sempre uno dei più importanti veicoli di formazione dei nostri ragazzi”. Inoltre, la volontà è quella di “avvicinare i giovani alle associazioni destinatarie del ricavato dei concerti della stagione musicale”.

Tra queste La Farfalla, Avis, Admo, Aism. Per info e prenotazioni: 3397960148  e-mail: lavocediognistrumento@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!