giovedì
2
Dicembre

La video-inchiesta “Maremma felix” al centro culturale: ecco quando

Evento Terminato

giovedì
2
Dicembre
Maremma felix

“Nel gran finale delle tre giornate del Premio “Roberto Morrione” per il giornalismo investigativo, promosso dalla Rai e dall’associazione “Amici di Roberto Morrione”,  svoltosi alle Officine grandi riparazioni di Torino, abbiamo avuto la graditissima sorpresa di vedere premiata una video-inchiesta dedicata alla nostra terra, dal titolo (antifrastico) di “Maremma felix”, recita la nota dell’Associazione Rosa Parks.

“L’inchiesta svela un lato marcescente del nostro territorio, contaminato dalle infiltrazioni della criminalità organizzata, in particolare la camorra, e di un’orda di oligarchi russi, dai precedenti oscuri, che ci hanno scelto come luogo dove investire i loro capitali di dubbia natura”.

“Il ritratto crudo e reale – ha proseguito – di tali affari loschi è opera di un giovane giornalista albiniese, Pietro Mecarozzi, che ha mostrato con questo lavoro tanta passione civile, determinazione coraggio”.

“L’Associazione Rosa Parks – centro culturale protestante è lieta di presentare in anteprima maremmana questa inchiesta e il suo autore, in presenza, giovedì 2 dicembre alle ore 18.30, nella chiesa battista di via Piave 17, che sarà intervistato da Luca Maria Negro, già direttore di Riforma – settimanale delle chiese battiste, metodiste e valdesi”.

“La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare. L’ingresso sarà riservato ai possessori di green pass fino ad un numero di 30 persone. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 331-1211377 o scrivere a assorosaparks7@gmail.com”. 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI