Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cai club alpino

“La via degli Acquedotti” escursione di 17 chilometri con il Club alpino

25/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • Tel. 333.4304110

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica 25 marzo il Club Alpino organizza una escursione da Lucca a Pisa denominata “La via degli Acquedotti”, un percorso di 17 km attraverso la campagna ed i monti pisani.

Il percorso ha inizio in prossimità della stazione di Lucca verso il tempietto-cisterna di Guamo e le arcate dell’acquedotto realizzato per volontà della duchessa Maria Luisa di Borbone. Continuando si raggiunge l’Osservatorio Astronomico di Capannori sul monte della Gallonzona ed il tranquillo paese di Verno. Costeggiando il Rio omonimo si giunge al sentiero in salita che conduce al Campo di Croce a 600 m di quota. L’escursione termina al Cisternone di Asciano Pisano, dal quale veniva prelevata l’acqua per essere immessa nella conduttura sopraelevata lunga sei Km fino a raggiungere Pisa.

Possono partecipare anche i non soci prenotandosi entro sabato mattina al numero 333.4304110 per formalizzare l’assicurazione e la partecipazione. Si informa che è previsto un bus con partenza da Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!