Quantcast
Castello di Scarlino

La storia di Scarlino raccontata attraverso le scoperte archeologiche. Appuntamento al Castello

29/07/21

:
  • info@pastexperience.it
  • Tel. 339 7544894

SCARLINO – Giovedì 29 luglio alle ore 19 al parco del Rivellino (Rocca Pisana) è in programma l’evento conclusivo della rassegna “Le notti dell’archeologia” promossa dalla Regione Toscana e organizzata dal gestore dei Musei di Scarlino, la società Past Experience.

«In occasione dell’allestimento dei nuovi pannelli didattico-illustrativi nell’area della Rocca – spiegano gli organizzatori – e del 30° anniversario del Centro di documentazione del territorio “Riccardo Francovich”, ripercorreremo con una passeggiata immaginaria la storia millenaria del territorio scarlinese e del suo centro storico, attraverso il racconto delle principali indagini archeologiche degli ultimi anni».

La passeggiata “Racconti di archeologia a Scarlino dopo 40 anni di studi: un bilancio per il futuro” è a cura dell’archeologo Lorenzo Marasco.

Parteciperà alla serata anche una selezione di produttori Slow Food della Condotta di Monteregio, per una degustazione dei prodotti del territorio scarlinese e dell’Alta Maremma.

L’ingresso è libero. Per informazioni 339 7544894, info@pastexperience.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!