Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
miniera Baccinello anni 20

La storia di Baccinello e del ritrovamento dell’ominide in un incontro gratuito

08/04/17

EVENTO GRATUITO
: Baccinello Baccinello, GR, Italia
  • prolocobaccinello@outlook.it
  • Tel. 334 318 6573

Attenzione l'evento è già trascorso

BACCINELLO – La Proloco Baccinello, con il patrocinio del Comune di Scansano organizza, presso il Centro documentale comunale di Baccinello (orario 16,00 – 18,00) l’evento: “due ore in compagnia della storia di Baccinello”.

Si tratta di un incontro nel quale verrà illustrata, tramite audiovisivo, la storia della Miniera di lignite e del ritrovamento di “Sandrone”, lo scheletro di un oreopiteco rinvenuto intatto nella Miniera di Baccinello il 2 agosto del 1958.

«Durante l’incontro – afferma Pasquale Quitadamo per la Pro Loco di Baccinello – verrà proiettato un raro servizio giornalistico: quello realizzato e trasmesso dalla RAI nei giorni immediatamente successivi al ritrovamento dell’ominide, nel servizio anche l’intervista ai due minatori di Baccinello che trovarono lo scheletro in una galleria a 200 metri di profondità».

La partecipazione è assolutamente gratuita, ci si può prenotare chiamando o inviando un SMS al numero: 334 318 6573 o inviando una mail all’indirizzo: prolocobaccinello@outlook.it.
 
Al momento sono già fissati 2 appuntamenti:

  • sabato 8 aprile alle 16
  • sabato 22 aprile, sempre alle 16

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!