Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
centro civico roccastrada

“La storia della tigre e un’altra storia”: a Roccastrada il recital per ragazzi firmato Arts & Crafts

02/05/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – “La storia della tigre e un’altra storia” è lo spettacolo tratto da un monologo di Dario Fo che andrà in scena domani, mercoledì 3 maggio, alle 11.30, al centro culturale Kaos Kreativo di Roccastrada (in piazza Dante Alighieri) per i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media.

A portarlo in scena sarà l’associazione culturale Arts & Crafts, nell’ambito degli eventi per le scuole del territorio promossi dal Comune di Roccastrada e dal Coeso Società della Salute, attraverso la biblioteca comunale “Gamberi”.

“La storia della tigre e un’altra storia” è un recital brillante di teatro e musica, che trae ispirazione dalla “Storia della tigre” di Fo, il monologo che parte da un’allegoria: nella tradizione cinese, infatti, “avere la tigre” significa avere forza di volontà e capacità di partecipare in prima persona per difendere la libertà e la giustizia. Nella sua opera Dario Fo racconta di un soldato cinese ferito a una gamba, che durante la lunga marcia viene abbandonato da sui compagni vicino a una grotta abitata da un tigre con la quale farà amicizia. Alla questa storia, nel recital di Stefani e Bocci, si mischiano scenari urbani uniti a pezzi blues che danno una veste più attuale e moderna alla vicenda raccontata.

Per informazioni: biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, tel. 0564 561242. La struttura, gestita dal Coeso Società della Salute,  è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!