Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro ciliegio monterotondo

La stagione del teatro del Ciliegio si apre con Stefano Benni e Angela Finocchiaro

18/01/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Si apre giovedì 18 gennaio alle ore 21 con “Bestia che sei” e due grandi nomi della scena la Stagione 2018 del Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo realizzata grazie al contributo dell’Amministrazione comunale e di Fondazione Toscana Spettacolo, con la collaborazione di Officine Papage compagnia teatrale.

Stefano Benni e Angela Finocchiaro hanno spesso incrociato le loro vite professionali nell’arco degli ultimi venti anni. Come scrittore Benni ha realizzato testi teatrali che sono ormai diventati classici della drammaturgia contemporanea e che, l’attrice milanese ha portato in tournée per molti anni. Da La Misteriosa scomparsa di W, proseguendo con Pinocchia e Benneide fino ad arrivare a Mai più soli. Con Bestia che sei, il nuovo spettacolo preparato per l’occasione, Stefano Benni e Angela Finocchiaro si ritroveranno sul palco per la prima volta insieme. Un reading a due voci in cui i protagonisti saranno quegli animali che hanno spesso popolato l’immaginazione dello scrittore bolognese. Animali veri e fantastici, quotidiani e leggendari, gatti diabolici e cani innamorati, ippopotami filosofi, balene sexy, topi cagoni, babonzi e camulli, ma soprattutto creature ambigue, che ci ricordano che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo.

Una lettura piena di sorprese ed energia che non potrà che confermare la bellezza di questo binomio artistico.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8. Prevendita il giorno prima dello spettacolo presso piano terra del comune ore 10-12 e la sera di spettacolo presso la biglietteria del teatro dalle ore 20. Per informazioni chiamare 334.2698007.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!