Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Hotel Gran Duca Granduca

«La sicurezza stradale al tempo dei social». A Grosseto l’incontro Lions Aldobrandeschi

27/05/17

EVENTO GRATUITO
: Hotel Granduca Hotel Granduca, Via Senese, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’uso dei social media e la sicurezza stradale non vanno d’accordo. Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Lions Grosseto Aldobrandeschi, «La sicurezza stradale al tempo dei social»: l’appuntamento, aperto a tutti, è per sabato 27 maggio alle 9.30 all’hotel Granduca in via Senese 107 a Grosseto. Relatore sarà il vice questore aggiunto Antonio Macagnino, dirigente del compartimento di Polizia stradale di Grosseto. Un relatore d’eccezione, con una grande esperienza sul campo, per illustrare tutto quello che c’è da sapere su una materia così importante.

L’argomento, infatti, riguarda davvero tutti, considerando la diffusione pressoché globale dei social media e l’impatto che possono avere nella vita di ogni giorno, sicurezza stradale compresa.

Un fattore, quello della sicurezza, che viene troppo spesso ignorato anche sulle nostre strade, considerando le statistiche sugli incidenti stradali che si verificano per distrazioni alla guida dovute proprio all’uso dello smartphone. «Anche questo convegno, che siamo particolarmente orgogliosi di organizzare e presentare ai nostri concittadini  – dice Gianluigi Ferrara, presidente del Lions Club Grosseto Aldobrandeschi – rientra fra le iniziative con le quali ci proponiamo di fare qualcosa per la comunità. Un proposito ancor più importante, in questa annata lionistica 2016/2017 che segna il centenario del Lions International.

Un anno tutto dedicato ad aree di service cruciali come i giovani, la vista, la lotta alla fame e l’ambiente. E anche la sicurezza stradale, abbinata a un argomento attuale come i social media, rientra fra i temi sui quali vogliamo impegnarci concretamente. Ci auguriamo una grande partecipazione a questo convegno, perché il tema trattato è di particolare importanza e riguarda davvero tutti». Il convegno comincerà alle 9.30 e si concluderà alle 12.30: è prevista la possibilità di interventi e domande da parte del pubblico. L’iniziativa è patrocinata da Vemar e da Confartigianato Imprese Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!