Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Uscita di sicurezza

“La scelta cooperativa” il libro dell’Istituto Gramsci su Uscita di Sicurezza

21/10/17

EVENTO GRATUITO
: Marsiliana Marsiliana, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Una ricerca sul lavoro sociale in Maremma, che parte proprio dall’esperienza e dall’attività di Uscita di Sicurezza, la cooperativa grossetana che quest’anno festeggia i 30 anni dalla sua fondazione. E’ quella che ha condotto l’Istituto Gramsci di Grosseto e che è raccolta ne “La scelta cooperativa. Il lavoro sociale in Maremma” volume edito da Effigi e curato proprio dall’Istituto Gramsci, che sarà presentato sabato 21 ottobre , alle 17.30, nella sala della cooperativa Terre dell’Etruria a Marsiliana (comune di Manciano).

Un lavoro che, attraverso la raccolta di testimonianze di alcuni dei protagonisti della storia di Uscita di Sicurezza, ma anche di persone “vicine” alla cooperativa e al mondo cooperativistico in generale, vuole indagare il rapporto tra lavoro sociale e cultura e capire se, nel mondo della cooperazione, è possibile individuare la formula per ripensare il mondo del lavoro, ormai profondamente modificato dalla crisi economica.

Saranno presenti all’incontro Lucia Matergi, presidente dell’Istituto Gramsci, Giuseppe d’Alessandro, referente di Legacoop Grosseto, e Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza. Modera la giornalista Clelia Pettini.

Al termine della presentazione aperitivo e brindisi ai 30 anni della cooperativa.​

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!