Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Massa Marittima panorama 2017

La rassegna: alla scoperta degli angoli nascosti della Maremma con “Photographando”

31/08 » 09/09/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Si apre venerdì 31 agosto a Massa Marittima (Gr) Photographando 2018, una rassegna fotografica organizzata dal Gruppo Fotografico Massa Marittima con i Patrocini del Comune di Massa Marittima e della Regione Toscana e il riconoscimento della FIAF ( Federazione Italiana Associazione Fotografiche).

L’evento prevede incontri, proiezioni e mostre nel Palazzo dell’Abbondanza, Via Goldoni 1, tra cui la mostra dal titolo Toscanità ”La provincia nascosta” – inaugurazione sabato 1 settembre ore 21 – , una mostra collettiva regionale dei circoli fotografici FIAF della Toscana con 360 foto singole di 232 autori da 10 province di 42 circoli fotografici. Il tema della mostra è quello di documentare tutto ciò che è sconosciuto o quantomeno poco conosciuto poiché mai stato posto all’attenzione e/o portato alla notorietà, pertanto”nascosto”, forse per disattenzione o disaffezione di quanti abitano i luoghi scelti dai fotografi e meritevoli di essere rappresentati, ma pure per ragioni altre.

Le foto in coerenza col tema proposto, vogliono documentare ciò che a oggi non è stato valorizzato o messo in evidenza dai mezzi di comunicazione di massa. Il fine della proposta è di rivelare, anche svelare se vogliamo, valorizzare tutto ciò che ancora è rimasto “nascosto”, sia nelle abitudini di vita sociale, del lavoro, degli angoli urbanistici, paesaggistici e architettonici. Inoltre, sempre inaugurazione sabato 1 settembre alle 21 – la mostra Collettiva dei Soci che propone una selezione di fotografie di grande formato del Gruppo Fotografico Massa Marittima.

Domenica 2 settembre alle 21 seguirà l’evento “I soci si presentano”Proiezioni fotografiche dei soci del Gruppo Fotografico. Le mostre rimarranno aperte ad ingresso libero fino al 9 settembre tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19 e la domenica ore 10 / 12 e 17 / 19.30. Info e programma: www.fotografitoscani.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!