Quantcast
Libri

La pandemia in “24 ore sguardi”: Elena Rossi presenta il suo libro

30/07/21

: - Inizio ore 21

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Uno “sguardo” sulla pandemia, su quella paura che ci ha accomunato dal primo lockdown ad oggi e sulla speranza che ci vede andare avanti trovando nella natura una nuova forza.

Venerdì 30 luglio, la suggestiva location del Bagno “Le Cannucce” di Castiglione della Pescaia ospiterà alle ore 21 la presentazione del libro “24 ore sguardi”, (Edizioni Ensemble), opera prima in poesia della scrittrice Elena Rossi, già vincitrice del Premio Franco Cuomo International Award al Senato della Repubblica con il suo primo libro “Onda e altri racconti” (2018).

Con l’introduzione e la moderazione del filoso Francesco Taviani, interviene con l’autrice l’assessore alla Cultura del Comune di Castiglione, Susanna Lorenzini.

L’evento è allietato dalla lettura dei brani dell’attrice Gabriela Corini.

“La poesia, oggi più che mai, sa avvicinarci – ha dichiarato Elena Rossi -. Questo mare mi ha visto crescere e sono fiera di portare in Toscana la mia prima silloge poetica, ispirata a questo periodo di emergenza. Una silloge dove l’elemento del mare è fortemente presente.
Spero di trasmettere un messaggio di speranza che non lasci indifferenti”.

“È nostro dovere come amministratori valorizzare il mare in ogni sua forma, per questo è e sarà il fulcro della nostra programmazione di eventi culturali e turistici – ha aggiunto Susanna Lorenzini -. A maggior ragione dobbiamo farlo quando questo è il tema di una delle forme più elevate di cultura, ossia la poesia. Ringraziamo quindi profondamente l’autrice per il suo lavoro e per aver contribuito a valorizzare con questa sua opera il nostro territorio”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!