Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Notte Centro Grosseto

La “Notte sì, ma di Giovedì” prosegue: negozi aperti e intrattenimento anche ad agosto

09/08/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia
  • Tel. 0564488573

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La città di Grosseto si prepara ad entrare nel clima delle festività in onore del patrono San Lorenzo Martire. Il centro storico, domani, vivrà il momento solenne e spettacolare della processione, appuntamento imperdibile per i fedeli, ed anche per i turisti che vogliono scoprire le vere tradizioni della Maremma.

E come ogni giovedì sera, domani molti negozi rimarranno aperti nel dopocena per “La notte Sì, ma di giovedì”, l’evento infrasettimanale estivo di Confcommercio e Centro Commerciale Naturale. Un momento di gioia e divertimento si potrà trovare in piazza Martiri d’Istia, dove è in programma il “karaoke con Brunello”.

Spazio anche alla cultura. È in programma domani (9 agosto) la visita guidata gratuita al Museo diocesano, organizzata, tra le altre escursioni, dal Comune e dalla Diocesi in questa giornata speciale. La visita sarà effettuata a cura delle guide professioniste di ConfGuide Confcommercio Grosseto. Per chi vuole partecipare, l’appuntamento è fissato alle 18.30 in piazza Duomo (Per maggiori informazioni, contattare l’Info Point corso Carducci, tel. 0564488573).

Confcommercio e CCN ricordano che “La notte Sì, ma di giovedì” andrà avanti anche nelle prossime settimane, fino alla fine del mese di agosto, con la collaborazione dei bar e ristoranti, che offriranno musica fuori e dentro ai locali, dei negozi, che rimarranno aperti fino a tardi, e del Maam Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, che riaprirà al pubblico in orario straordinario serale giovedì 30 agosto, con ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. Si segnala che proprio il 30 agosto è in programma, dalle 18.00, per la serie “Aperitivo al Museo”, il gioco Mi Rasna: Maurizio Amoroso presenterà il primo videogame sugli Etruschi, un gioco che permetterà di entrare nel mondo di questa meravigliosa civiltà, della sua economia e dei suoi manufatti. A seguire, ci sarà un aperitivo con degustazione di vino in collaborazione con l’azienda Rocca di Montemassi.

Da giovedì 23 agosto tornerà inoltre in centro, in piazza del Sale, l’apprezzatissima animazione per bambini che arricchirà la variegata proposta della “Notte sì, ma di giovedì”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!