acropoli città di Cosa

“La notte precedente il nostro futuro” va in scena all’Antica città di Cosa

11/08/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Città di Cosa - citta' romana di COSA, Orbetello, GR, Italia - Inizio ore 19
  • Tel. 3472299737 / 3474252612

ANSEDONIA – Rappresentazione di grande poesia, “La notte precedente il nostro futuro” è stato scritto da Mario Graziano Parri nel 1983. I testi poetici sembrano rappresentare il tempo che stiamo attraversando. La notte è quella dei cambiamenti, con passaggi ardimentosi verso l’alba.

Molti grandi autori hanno affrontato nella loro poesia questa notte in cui tutto si trasforma: Dante, Sant’Agostino, Shakespeare, Virgilio, fino a una giovanissima Giada Perciballi, che parla della figura femminile attesa a questo passaggio.

Nell’Antica Città di Cosa (Ansedonia, Orbetello) lo scenario si presta in modo particolare a fornire suggestioni a questa poesia. Gli attori Giacomo Rosselli, Guido Targetti, Caterina Genta, Valentina Murru, Francesco Tozzi, e Luigi Parravicini con i suoni, condurranno uno spettacolo itinerante gli spettatori che vorranno addentrarsi nel labirinto di questa notte.

Produce lo spettacolo l’Associazione Culturale Polis 2001, per la regia di Francesco Tarsi e la segreteria organizzativa di Chiara Benicchi.

Patrocinano e sostengono la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, la Provincia di Grosseto e la Direzione Regionale dei Musei della Toscana.

Alla fine del percorso verrà offerto un brindisi agli spettatori.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro

Per info e prenotazioni: 3472299737 / 3474252612

Facebook: EstateRosellana Eventi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!