Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
notte bianca massa marittima

La “Notte bianca” raddoppia: due serate tra eventi, musica e divertimento

13/07 » 14/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 19.00
  • prolocomassamarittima.2016@mail.com
  • Tel. 3665330919

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Tanta musica di qualità e tanto divertimento; quest’anno la Notte Bianca di Massa Marittima cambia abito e si veste di nuovi colori e nuovi contenuti: per questo la scelta del titolo “Sinergie” per indicare i tanti elementi di collaborazione e cooperazione tra i vari soggetti che si sono impegnati per rendere questa manifestazione sempre più attraente e ricca di eventi. E’ questa l’ottica in cui guarda la Pro Loco di Massa Marittima ed è questo il principio ispiratore dell’evento che vuole gettare le basi per potersi, nei prossimi anni, strutturare e caratterizzare.

La serata di venerdì 13 luglio dalle ore 19.00 la festa animerà le vie del centro storico di Cittavecchia, tra piazza Garibaldi e piazza Cavour ed i gruppi che si esibiranno, ognuno nel proprio stile e genere avranno come filo conduttore la musica italiana: tra i gruppi di punta della piazza principale, ricordiamo “Fabrizio Pocci e il Laboratorio” ed i “Musica da Ripostiglio”.

Sabato 14 luglio, inizio degli eventi alle ore 20.00, e vedrà allargare la festa anche al centro storico di Cittanuova, dove gli amanti del ballo liscio e non solo potranno trovare piazza Matteotti pronta per accoglierli e farli divertire. In corso Diaz i bambini verranno accolti dal divertente mago Bolla e da un gigantesco galeone dei pirati dove il “Gruppo Fotografico” allestirà un simpatico shooting fotografico.

Per Piazza Garibaldi e Piazza Cavour nella serata di sabato è prevista una scaletta densa di esibizioni tra cui ricordiamo i gruppi di spicco i “21 Grammi” ed i “Quartiere Coffee”. Molte sono le collaborazioni, o meglio le sinergie, che ruoteranno intorni ai principali eventi musicali: ricordiamo tra queste  l’apertura delle serate con l’esibizione dei musici e della “Compagnia Sbandieratori” (ore 19.00), l’osservazione delle stelle dietro la Cattedrale di San Cerbone a cura dell’Osservatorio Astronomico di Punta Falcone di Piombino, la visita della Galleria delle Fonti dell’Abbondanza con il gruppo speleologico di Massa Marittima e l’apertura con ingresso ridotto del Museo Archeologico e della Torre del Candeliere in collaborazione con la cooperativa “Colline Metallifere”.

Venerdì dopo l’aperitivo in musica sarà la volta dell’esibizione degli studenti della Scuola di Musica Don O. Martini; sabato 14, a cura del Rotary Club di Massa Marittima, concerto di musica classica al Complesso Museale di San Pietro all’Orto in corso Diaz 36 (ore 23.00) dove è attualmente in corso la mostra “Ambrogio Lorenzetti in Maremma”.

Le serate saranno animate inoltre dall’apertura straordinaria delle attività commerciali e da un ricco mercatino artigiano che sabato 14 vedrà la partecipazione dei produttori della “Filiera del Drago”. Nelle principali piazze verranno allestiti punto di ristoro Pro Loco con cibo e bevande ed un goloso Nutella party nell’area bambini. “Grande impegno da parte della Pro Loco di Massa Marittima che, grazie anche al contributo dell’Amministrazione Comunale, dei commercianti e al tesseramento dei singoli cittadini quest’anno ha potuto scommettere su “Sinergie” e il 13 e 14 luglio vi aspetta per regalare a tutti una sera di mezza estate di musica e colori”, ha spiegato la presidente della Pro Loco Francesca Cerboni.

Informazioni all’indirizzo email: prolocomassamarittima.2016@mail.com

Telefono 3665330919

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!