Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Santa fiora veduta

La Notte bianca a Santa Fiora, musica, cibo e spettacoli

17/08/18

EVENTO GRATUITO
: Santa Fiora Santa Fiora, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – Venerdì 17 agosto, a partire dalle 18, prende il via la Notte Bianca a Santa Fiora. Per le vie e le piazze del centro storico musica fino a tarda notte e buon cibo, giochi e animazione per bambini, e lo straordinario spettacolo acrobatico di danze verticali con i Cafelulè “Mannequin storie di sarti e di legami”. Per la Notte Bianca a Santa Fiora sarà attivo, a partire dalle 17 e 30, un servizio navetta gratuito da Castel del Piano e Arcidosso, andata e ritorno.

La festa apre i battenti alle 18, in piazza Garibaldi, con il banditore in costume storico e la banda itinerante. Alle 18 e 15 seguirà l’esibizione della scuola di Ballo Odissea 2001.

Alle 19 è la volta del percorso in bici per bambini, organizzato da MTB Santa Fiora.

Sempre in piazza Garibaldi, dalle ore 18,  inizieranno i giochi per bambini e l’animazione, che poi proseguirà in piazza XII giugno fino a tarda sera.

La musica dal vivo con i gruppi che si esibiranno nelle piazze inizia a partire dalle 21.

Alle 22 e 30 si terrà lo spettacolo di punta della compagnia ospite Cafelulè. La compagnia  di danza contemporanea verticale, fondata da giovani danzatori e performers, si dedica alla ricerca di un dialogo differente con la gravità, di una nuova grammatica del movimento e di un modo unico di raccontare storie. Le coreografie valorizzano l’ambiente urbano e naturale trasformandolo in palcoscenico: lo spettatore alza lo sguardo e vive lo spazio nella sua inedita dimensione.
Questa disciplina utilizza le facciate degli edifici e più in generale tutto ciò che è in verticale come supporto del movimento. Essa nasce dall’idea d’integrare danza e spazio, esplorando nuove modalità di percezione del gesto e punti di vista inediti, in relazione all’architettura e all’ambiente naturale, invitando lo spettatore ad osservare e vivere gli spazi quotidiani secondo una prospettiva differente ed inusuale.

Al termine dello spettacolo riprenderà la musica dei gruppi fino a tarda notte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!