Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Silentia 2016

La “musica sottovoce” di Silentia arriva a Castiglione: ecco dove

20/05/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Musica in centro (classica, jazz e d’autore) senza impatto sonoro. La formula di “Silentia” nata a Grosseto grazie alla direzione artistica di Michele Scuffiotti e all’organizzazione dell’associazione culturale “Stop e dintorni” sbarca venerdì 20 maggio a Castiglione della Pescaia grazie al Comune di Castiglione della Pescaia che ha creduto in questo format. Rispetto al programma inizialmente comunicato saranno due le location che ospiteranno i concerti di “Silentia”: piazza Georg Solti nel Castello per la classica e il jazz, il piazzale Maristella all’inizio del lungomare di via Roma per la musica d’autore. A fare da filo conduttore tra le due piazze la qualità della proposta musicale e il basso impatto acustico mentre restano tutti confermati gli artisti scelti da “Silentia” per il suo debutto castiglionese.

In piazza Solti si alterneranno la musica classica e il jazz. Dalle 18 alle 19 e dalle 21 alle 22 appuntamento con la musica classica e le colonne sonore dei film proposte da un quartetto di talenti grossetani: le cantanti Isabella Del Principe e G. Daniela Samperi, la pianista Greta F. Guasconi e il violinista Lorenzo Bozzi.

Sempre in piazza Solti dalle 19 alle 20 e dalle 22 alle 23 è tempo di jazz con il Lag Quartet formato dai musicisti grossetani Alessio Buccella (piano e tastiere), Aldo Milani (sax), Michelangelo Scandroglio (basso) e Roberto Incordino (batteria).

Per ascoltare invece i live delle band protagoniste dello spazio cantautori (i Luoghi Comuni e gli Etruschi from Lakota) appuntamento nel piazzale Maristella dalle 18,30 alle 19,30 e poi ancora dalle 21,30 alle 22,30.

“Silentia” ha ottenuto per questo suo debutto a Castiglione della Pescaia il riconoscimento del Meeting delle etichette indipendenti (Mei) che ha inserito la manifestazione nella “Rete dei Festival del Mei”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Stop e dintorni” di Grosseto mentre per l’area cantautori collabora il progetto EdicolAcustica. Info pagina Facebook Silentia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!