Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

La musica per la solidarietà: concerto degli studenti del Liceo musicale per Chernobyl

30/05/17

EVENTO GRATUITO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Martedì 30 maggio alle 20.45 nella cornice dello splendido Teatro degli Industri, si terrà il primo concerto di tutti gli studenti del Liceo Musicale “L. Bianciardi”, l’unico percorso statale presente a Grosseto per la formazione musicale dei ragazzi. “Quest’anno il Liceo Musicale ha raggiunto la sua completezza, giungendo al curriculum completo, dalla classe prima alla quinta” – ci dice la dirigente Daniela Giovannini – “Sarà quindi un’importante occasione vedere esibire i ragazzi tutti insieme. A giugno avremo i primi studenti impegnati nell’esame di Stato per il conseguimento del diploma musicale, e per la città di Grosseto questo costituisce il consolidamento di una proposta formativa di tipo musicale di altissima qualità offerta dal Polo L. Bianciardi, un percorso in continuo dialogo con i conservatori e gli istituti superiori per la musica, per garantire la massima qualità ai suoi iscritti”.

La serata è il frutto del lavoro del team dei docenti del laboratorio di musica d’insieme, coro e orchestra, con il lavoro dei docenti delle sezioni a fiato e ad arco.

Il concerto, dal titolo “Dall’Opera al Musical” è incentrato su un percorso basato su musica e voce. I giovani artisti saranno impegnati nell’interpretazione delle più celebri musiche tratte dai repertori dell’opera, della musica leggera, dei musical storici: West side story, Jesus Christ Supestar ed altri grandi autori di musica classica e da film. Si ricorda che l’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Onlus “Volontari per l’infanzia progetto: Bambini di Chernobyl”. Saranno presenti in teatro 9 bambini arrivati oggi a Grosseto dalla Russia insieme al Presidente dell’associazione Volontari per l’infanzia Paolo Diciotti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!