Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casa Rossa Ximenes

La musica del chitarrista Simone Baggia protagonista alla Maison rouge

13/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Casa Rossa Ximenes Via Casa Rossa Ximenes, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La magnifica Casa Rossa Ximenes e la splendida Riserva Naturale Diaccia Botrona in Castiglione della Pescaia, divengono meravigliosa cornice naturale della rassegna Maison Rouge, dove la struggente bellezza dell’ambiente si fonde perfettamente con le tante espressioni artistiche. Martedì 15 Agosto, a partire dalle ore 22 Simone Baggia in Concerto.

Simone Baggia lap steel guitar, charango, ukulele, resophonic guitar. Il poli-chitarrista Simone Baggia è un nomade della sei corde e si diverte a farsi stregare da chitarre piuttosto “strane”.
Porta in giro una miscela di poliritmie e calde sonorità provenienti da La Reunion, dall’India, dalle isole Hawaii, dai Caraibi e dall’Africa, alternando brani originali in italiano a brani nella lingua del luogo di turno.

Sarà un repertorio “a bollore” di suggestioni addominali, per un giro intorno al mondo attraverso l’uso di chitarre non consuete e ben diverse tra loro.

La Maison Rouge Classica a cura del M° Fabio Montomoli

Inizio Spettacoli, Ore 22:00.
A fine serata sarà offerta una degustazione di prodotti locali.

Una serata Estiva fuori dall’ordinario, emozionandoci al Ritmo Nomade della Musica, nel palcoscenico naturale di Diaccia Botrona e Casa Rossa Ximenes.

Per informazioni e prenotazioni:
Maremmagica Soc. Coop.
www.maremma-online.it
Cell: 389.0031369
Email: info@maremma-online.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!