martedì
21
Agosto

“La musica che racconta”: al Cassero di Grosseto si parla di colonne sonore e videoclip musicali

Evento Terminato

martedì
21
Agosto
Cassero 2018
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Martedì 21 agosto alle 21.30 la rassegna “Incontri di cinema al Cassero” – organizzata dall’Associazione Culturale Grolab con il patrocinio dell’Istituzione Le Mura e del Comune di Grosseto – dedica un evento alla musica nei film: “La musica che racconta”.

Nella prima parte lo sceneggiatore e storico del cinema Alessio Brizzi farà comprendere al pubblico, attraverso la visione commentata di una serie di spezzoni significativi di film, in che modo una colonna sonora e le immagini interagiscono stabilendo un rapporto emotivo fondamentale per la riuscita della pellicola.

Nella seconda parte della serata interverrà Matteo Petrini, videomaker grossetano, che spiegherà come si crea un video musicale partendo dall’analisi del testo per trasformarlo in video, fino al montaggio.

Il prossimo evento degli “Incontri di cinema al Cassero” – rassegna con la direzione artistica di Francesca Papini e Aldo Giuliani – sarà martedì 28 agosto con l’evento dedicato alla sceneggiatura, “In principio era la storia”, con la partecipazione di Alessio Brizzi.

Ingresso gratuito con tessera dell’Associazione Culturale Grolab (€ 5,00). Per maggiori informazioni: Associazione Culturale Grolab, segreteria@grolab.it, pagina Facebook “Cassero Lab”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI