Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Montemassi

‘La miniera a memoria’ verso la chiusura con due passeggiate

27/05 » 30/05/17

EVENTO GRATUITO
: Montemassi Montemassi, Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Si avvia a conclusione il cartellone ‘La miniera a memoria’ dedicato al ricordo del 63esimo anniversario della tragedia mineraria del maggio 1954. Sabato 27 maggio, alle ore 18, la memoria sarà protagonista assoluta nella ‘Passeggiata del minatore da Ribolla a Montemassi’, con ritrovo alle ore 18 al Monumento al Minatore e promossa dalle associazioni Carbonari Ribollini, Unicorno e Arci Montemassi. Martedì 30 maggio, invece, la chiusura del cartellone sarà affidata alla ‘Passeggiata narrativa’ in programma alle ore 15 alla Porta del Parco, seguita, alle ore 21 all’ex Cinema, dal reading in musica ‘Viaggiando con Bianciardi – Il Bibliobus e l’incontro con Ribolla e la sua comunità’, a cura di ArtsCrafts in collaborazione con la Sezione Soci Coop Est Maremma e la Fondazione Bianciardi.

Gli eventi sono promossi dal Comune di Roccastrada in collaborazione con Coeso SdS, Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane, Fondazione Bianciardi e associazioni locali. Per conoscere gli ultimi appuntamenti del cartellone, è possibile consultare il sito www.comune.roccastrada.gr.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!