La mostra dello scultore Luca Tavarnesi “La mia Maremma” è stata prorogata fino a mercoledi 16 aprile, con gli stessi orari, presso la Galleria Agaf in via Mazzini 61 a Grosseto.
GROSSETO – Venerdi 11 aprile presso la Galleria Agaf, in Via Mazzini 61 Grosseto, viene inaugurata la mostra “La mia Maremma” dello scultore Luca Tavarnesi.
Rimarrà aperta fino a domenica 13 aprile con orario 17:00 – 20:00. La presentazione della mostra sarà effettuata sabato 12 aprile alle ore 18, con la partecipazione della critica d’arte D.ssa Giuseppina Scotti.
Luca Tavarnesi, scultore grossetano, ha scoperto la scultura in modo istintivo, sentendo l’intimo bisogno di entrare in contatto con la materia, di plasmare e modellare l’argilla. Le sue opere, apprezzate da parte del pubblico e critica in occasione di precedenti mostre, sono ispirate dai paesaggi senza tempo e dal mondo faunistico della Maremma e cercano di catturare l’essenza del territorio che, con la sua bellezza cruda e incontaminata, racconta storie di uomini, animali e natura.
La mostra sarà contornata da alcuni dipinti di artisti Agaf, con tematiche raffiguranti proprio il territorio maremmano.