Quantcast
Pinacoteca piazza del Popolo

La memoria attraverso l’analisi generazionale: alla Pinacoteca appuntamento con FolloWme Junior

07/10/21

:
  • frontoffice@magmafollonica.it
  • Tel. 0566-59027

FOLLONICA – Giovedì 7 ottobre alle 17.45 nella Pinacoteca civica di Follonica verrà inaugurata la mostra Ri-generazioni, all’interno dello FolloWme, quest’anno dedicato al tema del ricordo.
La fotografia è a cura di Cinzia Canneri e i video a cura di Alessia Piccinetti, in collaborazione con Anna Coluccino, associazione Gattopicchio e Multiverso Arte.

Il Followme Junior propone il tema della memoria attraverso un’analisi generazionale e come atto di rigenerazione, cioè di riappropriazione della propria narrazione autobiografica: il racconto di sé è azione di scoperta per appropriarsi di un’identità scelta. Gli autori del progetto hanno utilizzato la fotografia e il video come mezzi di un linguaggio visivo che ha stimolato, in riferimento alle generazioni delle proprie famiglie, un dialogo di riflessione su se stessi.

I giovani fotografi sono Michele Benini, Emma Capannelli, Margherita Giovannetti, Asia Marascia, Matilde Pantani e Sara Russo.
Proiezione del video e incontro con gli autori coordinato da Martina Orlandi.
Necessaria la prenotazione: inviare una mail a frontoffice@magmafollonica.it o chiamare 0566-59027, 3358330978.

FolloWme – Un caro ricordo dei giorni lieti | Pinacoteca Civica di Follonica – Piazza del Popolo 1 – 58022 Follonica GR dal 2 ottobre al 7 novembre aperto dal martedì alla domenica – 15.30 | 19.30
Un progetto sostenuto dal Comune di Follonica

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!