Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alberto De Bastiani PINOCCHIO

La magia di Pinocchio rivive con lo spettacolo di Alberto De Bastiani

16/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – A Monterotondo Marittimo, torna il teatro di strada per ragazzi con il Festival Nuove Figure curato dall’associazione Mosaico Arte: mercoledì 16 agosto, alle 21 e 30, in Largo Caduti di Campo ai Bizzi , si terrà lo spettacolo La Storia di Pinocchio della compagnia Alberto De Bastiani. Ingresso libero.

Con pochi oggetti di legno, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco, le canzoni del grillo parlante e del paese dei balocchi, un solo attore racconta e da voce a questa storia. Pinocchio nel suo andare incontrerà tanti personaggi fantastici, tante voci.

Ad ognuna di loro Pinocchio regalerà un po’ della sua vita, un sogno, una speranza, una bugia. Voci che lo guideranno o lo aiuteranno a perdersi per poi ritrovarsi in quel movimento che segna l’esperienza del crescere, dove se si ascolta con attenzione e si guarda bene, non manca la poesia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!