Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“La Madonna della luce – Svetlaja Bogorodiza”, alla scoperta del libro di Laura Giorgi

05/05/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Scrittura, poesia, recitazione e lettura espressiva nel fine settimana all’Unitre Grosseto.

Nella sala corsi dell’associazione, via Garibaldi 4, venerdì 5 maggio alle 18, è in programma la presentazione del libro della scrittrice Laura Giorgi, corsista Unitre, dal titolo “La Madonna della luce – Svetlaja Bogorodiza”.

Una saga familiare segnata da tragici eventi storici dal 1917 al 2015, che ruota attorno a un’icona russa di forte valore e soprattutto a un’abbagliante immagine di ambigua bellezza. Laura Giorgi e la sua ultima opera saranno presentate da Giuseppina Scotti, presidente dell’Unitre Grosseto.

In collaborazione con l’associazione culturale Polis 2001 di Francesco Tarsi, sabato 6 maggio, nella Sala Corsi dell’Unitre, alle 17 il reading di testi in poesia e prosa degli allievi del Corso di scrittura creativa della professoressa Bernardina Tarlati.

Poesie e brevi racconti scritti e letti da Monique Bauer, Nivio Fortini, Paolo Lecchi, Rita Parravicini, Roberto Petrania, Giovanni Strati, Armida Tosi, Paola Zauli. A seguire, l’esibizione degli allievi del Corso di recitazione e lettura espressiva “Scenaperta” diretto da Francesco Tarsi. Lettori e interpreti Michela Azzolini, Manuel Bruschini, Susanna Cadelo, Elisa Camoni, Claudia Carosi, Tony Lukacs, Ilenia Signorini.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!