Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arci Khorakhané

La libertà è un colpo di tacco: Lorenzetti presenta il suo libro al circolo Khorakhané

05/03/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Proseguono gli appuntamenti del Festival Resistente in attesa della diciannovesima edizione in programma al Cassero Senese dal 22 al 25 aprile. Mercoledì 1° marzo al circolo Khorakhané di Grosseto (via Ugo Bassi, 62) è in programma la presentazione del libro di Riccardo Lorenzetti “La libertà è un colpo di tacco”. Ne parleranno con l’autore, il giornalista Simone Paradisi e Luigi Ambrosio, autore del libro “Mai stato in serie A”.

“La libertà è un colpo di tacco” parla di amore, di calcio (anzi di futebol) e di libertà. E la libertà che arriva grazie anche a un colpo di tacco, che nel calcio è la giocata più magica e più irriverente. Quella che spiazza l’avversario ed entusiasma il pubblico. Il colpo di tacco era la specialità del grande Socrates, “O Doutor”, il capitano del favoloso Brasile 1982, ma soprattutto il leader riconosciuto del Corinthians di San Paolo, la squadra che in quegli anni inventò la celebre “Democracia Corinthiana”, e che contribuì a dare la spallata decisiva alla dittatura militare che durava da vent’anni.

L’autore Riccardo Lorenzetti ha una ventennale esperienza tra radio, carta stampata e televisione, dove ha lavorato come autore occupandosi soprattutto di calcio e sport in generale, ma anche spettacolo e cultura, cronaca nera e rosa, politica. Dal suo libro d’esordio “L’anno che si vide il Mondiale al maxischermo” (2013) è stato tratto uno spettacolo teatrale che ha registrato il tutto esaurito nei teatri toscani.

Le attività del Festival Resistente proseguiranno da domenica 5 marzo alle ore 18.00, sempre al circolo Khorakhané, con una rassegna cinematografica sui temi cari alla manifestazione. Il primo film è “La sposa bambina” di Khadija Al Salam.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!