Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

La letteratura accompagna il rito del tè: al via il ciclo di incontri tra riflessione e degustazioni

12/01/19

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Un nuovo appuntamento dedicato a tè e letteratura quello in programma alla libreria QB – Viaggi di carta (piazza Pacciardi, 1 – ex Piazza della Palma) a Grosseto. Sabato 12 gennaio alle 17, il rito del tè sarà accompagnato dalla lettura di alcune pagine di letteratura abbinate e raccontate da Gian Paolo Sammarco, curatore dell’iniziativa, insieme ad alcuni lettori.

Si chiama “Tre tè – Riflessioni, letture e immagini di viaggio” e prevede un incontro al mese con la degustazione di tre diverse tipologie di tè e dolci insieme a letture di alcune pagine di altrettanti libri –uno per ogni tè- che saranno svelati solo durante l’incontro. L’appuntamento di domani, sabato 12 gennaio, ha come tema gli “avvicinamenti” mentre a febbraio e marzo le tre degustazioni di tè saranno il leit motiv di letture che avranno come argomento gli “allontanamenti” e le “ricongiunzioni”.

Un modo per riscoprire il mondo del tè, di cui Sammarco è estimatore e che nell’occasione spiegherà il motivo dell’abbinamento alle pagine scelte, ma anche per riappropriarsi di una “buona pratica”: quella della convivialità, della cultura e del piacere di stare insieme riscoprendo classici –e non- della letteratura.

Ingresso libero – Degustazione di tre tè abbinati a dolci: 10 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!