giovedì
18
Aprile
domenica
28
Aprile

La fotografia protagonista in città: con “Miscellaneous” in mostra l’inquietudine della realtà

Evento Terminato

giovedì
18
Aprile
domenica
28
Aprile
macchina fotografica
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Inaugura presso la Galleria Eventi, via Varese 18, il 18 aprile dalle 10, la mostra personale del fotografo Franco Giomini.

«Di carattere diretto e spontaneo – spiegano gli organizzatori – egli pratica la fotografia con artigianale dedizione e umiltà, senza ambizioni o complicazioni intellettuali, è questa prerogativa che fissa la sua identità, egli ha una vocazione istintiva ed eterogenea ed “orienta” il suo obbiettivo verso la verità visibile delle cose. Carattere diretto e spontaneo pratica la sua arte senza ambizioni o complicazioni intellettuali. Il suo è un fare prosaico e concreto, che si rivolge solo alla realtà che ha intorno e con questa si misura».

«Gli “scatti” del Giomo – proseguono – si presentano con una leggibilità immediata, hanno un nitore inconfondibile, il suo mestiere lo porta a fotografare con scrupolo l’esistente, cioè la natura, il paesaggio, la figura, insomma è interessato da tutto quello che lo circonda, eppure volendo avvicinarci e penetrare nel suo mondo, nel suo modo di agire, nella sua esperienza, non possiamo limitarci a chiavi di lettura banalizzanti o riduttive. Dalle sue immagini si percepiscono sentimenti di nostalgia, inquietudine, sottile angoscia, malinconia, phatos, da cui nessuno può sentirsi immune».

In questa mostra dal titolo Miscellaneous, verranno presentate opere riguardanti realtà “differenti”, con la consueta passione e professionalità che caratterizzano questo artista dell’obbiettivo.
La mostra resterà aperta fino al 28 aprile, la mattina: 10,00-12,00, e il pomeriggio: 16,00-20,00.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI