Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“La follia che ci abita”: sarà presentato all’Unitre l’ultimo libro Massimiliana Vincini Catena

16/03/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “La follia che ci abita” è l’ultimo libro della professoressa e scrittrice Massimiliana Vincini Catena, insegnante di letteratura comparata all’Unitre Grosseto. “I misteri dell’isola di Verde” è il sottotitolo del libro in presentazione giovedì 16 ottobre alle 17:00 nella Sala Corsi dell’Unitre Grosseto in via Garibaldi.

Il libro, un giallo denso di cultura, è ambientato appunto all’isola immaginaria di Verde. Protagonisti la psichiatra e consulente Interpool, Marina, con l’inseparabile pastore tedesco Alga; la sua tormentata sorella Aurora, scrittrice di gialli; il detecitive Jean Pierre, di lei innamorato, il pescatore Erasmo e l’attrice teatrale Ambra.

L’autrice e la sua opera (198 pagine, editrice Effequ Studio) saranno presentate da Giuseppina Scotti, presidente dell’Unitre Grosseto, e dalla professoressa Bernardina Tarlati Marchettini, insegnante Unitre del corso di scrittura creativa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!