Quantcast
Filarmonica Puccini

La Filarmonica Puccini in concerto: appuntamento alle Ferriere

01/09/21

:

FOLLONICA – Mercoledì 1 settembre la Filarmonica Giacomo Puccini Città di Follonica, diretta dal maestro Giancarlo Gorelli, sarà sul palco del Teatro estivo Le Ferriere alle 21.30.

La pandemia da coronavirus non ha fermato l’attività della Filarmonica, per quanto i lunghi periodi di lockdown ne abbiano diradato le uscite, soprattutto quelle nelle piazze, con tanto pubblico. Finalmente dopo alcuni mesi di prove si conclude l’attesa, ed ecco sul grande palco del teatro all’aperto la formazione al gran completo con circa 50 elementi.

La Filarmonica di Follonica è stata costituita alla fine del 1800 e la formazione musicale da allora non ha mai smesso di suonare in manifestazioni nazionali e internazionali. Con oltre 100 anni di storia alle spalle, la filarmonica è anche promotrice di iniziative: dal 2009 viene organizzato a Follonica, nella seconda domenica di maggio, il raduno bandistico “Città di Follonica” con il coinvolgimento di numerosi complessi musicali da tutta Italia. La pandemia ha interrotto per un periodo l’importante attività ma finalmente, a un anno dal loro ultimo concerto, i musicisti torneranno ad esibirsi.

Per il concerto di mercoledì 1 settembre al Teatro estivo Le Ferriere: biglietti 1 euro.

I biglietti per la rassegna “Giorni Felici” si possono acquistare online: per l’acquisto da pc e smartphone basta collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.it/leopolda.
Non sarà necessario stampare il biglietto: la sera dell’evento basterà mostrare l’acquisto direttamente dallo smartphone. I biglietti si possono acquistare anche al Museo Magma – sabato e domenica dalle 18 alle 19.30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!