Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vinellando

La festa del Morellino a Magliano: torna Vinellando tra degustazioni, musica e dibattiti

20/08/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MAGLIANO IN TOSCANA – 19esima edizione di Vinellando a Magliano in Toscana: tre giorni di degustazioni e non solo. La manifestazione enogastronomica dedicata al Morellino, si svolgerà dal 24 al 26 agosto.
Tre serate di degustazioni e intrattenimento nella suggestiva cornice del centro storico della cittadina maremmana.

Quest’anno anche la politica sarà protagonista dell’evento: sabato 25, alle 18,30, nel Giardino del Torrione, si svolgerà un dialogo sulla tutela delle nostre eccellenze: saranno presenti il Sottosegretario alla Presidenza, Armando Siri, il Senatore Achille Totaro (Commissione Sanità) e il Senatore Francesco Battistoni (Commissione Agricoltura). A moderare l’incontro il giornalista RAI TG1, Giuseppe Malara.

Questa nuova iniziativa, nell’ambito della manifestazione, voluta dal sindaco Diego Cinelli e dall’assessore agli eventi Camilla Mancineschi, propone un dibattito con personaggi politici nazionali per far emergere e valorizzare il vino come vera eccellenza del comune di Magliano In Toscana.

Nei tre giorni ci sarà la possibilità di degustare i migliori vini della zona e e al tempo stesso entrare in contatto con il mondo della produzione enologica, il tutto accompagnato da serate di musica.
Il 25 agosto in piazza della Repubblica, ad accompagnare le degustazioni, ci sarà Robin Harry Stapleton al pianoforte, mentre in piazza della Libertà suoneranno “Swinge dintorni” special guest Giorgio Tirabassi e Luca Giacomelli alla chitarra

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!