Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Auditorium Teatro comunale Santa Fiora

La donna si celebra a teatro tra De Andrè e Branduardi

08/03/18

EVENTO GRATUITO
: Nuovo Teatro Comunale Via San Rocco, 15, Santa Fiora, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – In occasione della Giornata Internazionale della donna, giovedì 8 marzo, alle 17 e 30, al teatro Andrea Camilleri si terrà lo spettacolo “Anima donna, Marinella, La Luna e altre storie”, ovvero la donna nelle canzoni di Fabrizio De Andrè e Angelo Branduardi, due grandissimi cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana.

La giornata della donna viene così vissuta attraverso la rievocazione di testi musicali che hanno accompagnato l’adolescenza e l’età matura di intere generazioni, senza perdere di vista la riflessione, di questi tempi più che mai di attualità, sulla condizione della donna nella vita sentimentale, sociale e lavorativa.

Pezzi drammatici e carichi di poesia si alterneranno con altri solo apparentemente leggeri e con i corti teatrali di Stefano Lucarelli, voce narrante, per un pomeriggio di grandi emozioni. Sul palco insieme a Stefano Lucarelli i musicisti Marco Fontani, chitarra acustica e voce e Luciano Fontani, chitarra e cori.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Santa Fiora in collaborazione con la pro loco e con la Fondazione Santa Fiora Cultura. Ingresso libero, con aperitivo al termine dello spettacolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!