Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
giuliano adorno

La DisturBanda: da Zelig a Orbetello per il concerto di Pasqua del Piano festival

01/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Appuntamento con musica e comicità, quello di domenica 1 aprile ad “Aspettando…Orbetello Piano Festival”.  Come ormai tradizione, l’atteso  concerto di Pasqua della rassegna diretta da Giuliano Adorno  (nella foto) va in una direzione trasversale rispetto  agli altri appuntamenti. “Il concerto di Pasqua è già da alcuni anni – dice Adorno –  uno degli appuntamenti più attesi della nostra programmazione annuale. Proprio per questa occasione ho scelto uno spettacolo che si staccasse dalla routine del concerto di musica classica ma che potesse esser ancora più fruibile, grazie ad una comicità, quella sopra le righe, sottile, ma spontanea e di stile, che facesse da ponte tra il grande repertorio musicale e un pubblico attirato da una serata divertente e spensierata. Rientra infatti negli obiettivi di tutte le nostre produzioni quello di avvicinare quante più persone possibile ad una musica che alcuni ritengono poco accessibile, ma che in realtà ha solo bisogno di essere offerta nel modo più semplice e simpatico possibile”.

Ma veniamo al concerto: un musicista impeccabile e professionale riceve una terribile telefonata a pochi minuti dall’inizio di un concerto: gli ospiti internzionali che avrebbero dovuto parteciparvi non potranno presentarsi. Ecco allora che allo sconsolato clarinettista non resta che affidarsi alle mani di cinque colleghi particolari. Abili suonatori, certo, ma un po’ troppo estrosi. Ne nascono situazioni divertenti e surreali che come colonna sonora hanno sempre ottima musica, contaminata da sketch comici e da simpatici colpi di scena.
Ecco che nasce lo “Sconcerto”: questo infatti è il titolo dello spettacolo che il simpatico sestetto di fiati (Clarinetto, Tromba, Corno,etc.) propone, e che è stato premiato, tra l’altro a Zelig 2016 e a Italia’s got talent. Eclettici, simpatici, ma soprattutto musicisti versatili, i sei “Disturbati” divertono e si divertono con la musica.

Orbetello, Auditorium Comunale, Piazza della Repubblica, Domenica 1 Aprile ore 21.15
Ingresso €10 intero\ €5 ridotto under 18 \ gratuito sotto i 10 anni.
Info e biglietteria telefonica: 389.2428801
Biglietteria online www.orbetellopianofestival.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO
VENERDì 13 APRILE ORE 21.15
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
IRENE VENEZIANO & ELIANA GRASSO PIANO DUO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!