Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro moderno

“La Danza per la Dislessia” torna al Moderno con una madrina d’eccezione

24/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Moderno Teatro Moderno, Via Tripoli, Grosseto, Italia - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il Teatro Moderno ospiterà, sabato 24 febbraio alle 21, la 3^ edizione di “La Danza per la Dislessia”, evento, presentato da Carlo Sestini, volto diffondere una corretta informazione sul problema e che avrà per madrina la ballerina Anbeta Toromani, finalista del talent “Amici”.

“Questo per la nostra associazione – spiega Lucia Brunelli, presidente AID sez. Grosseto – è un importante evento annuale che ci consente di diffondere una corretta informazione riguardo al tema della dislessia, veicolandolo attraverso uno splendido spettacolo di danza, la cui direzione artistica è come sempre affidata alla prof.ssa Gloria Mazzi, realizzato in collaborazione con il LIONS Club Grosseto Aldobrandeschi, la BCC Castagneto Carducci e 11 scuole di danza che, generosamente creeranno per noi uno fantastico show, arricchito della presenza della brava ballerina Anbeta Toromani, diventata famosa grazie alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi”.

Le 11 scuole di danza che contribuiscono alla messa in scena dello show sono: Arte Danza, A.S.D. Artistica Grosseto, A.S.D. Costa d’Argento Danza, A.S.D. Dance System, A.S.D. Europa Danza, A.S.D. Espressione Danza Academy, A.C.S.D. La Scuola degli Artisti, Officina Movimento Arte Danza, A.S.D. Progetto Danza, Inside Original Dancer e il nuovo Liceo Coreutico del Polo Bianciardi che partecipa con la proria orchestra.

Quanto raccolto dalla vendita dei biglietti, quest’anno sarà interamente investito nelle attività organizzate da AID Sezione di Grosseto e rivolte agli studenti con DSA e alle loro famiglie.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!