domenica
20
Dicembre

La Corale Puccini non rinuncia al concerto di Natale: sarà in streaming dalla chiesa di San Francesco

Evento Terminato

domenica
20
Dicembre
corale puccini
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – La Società Corale Giacomo Puccini anche in questo difficile anno intende onorare l’appuntamento tradizionale con la cittadinanza ed esibirsi nel tradizionale Concerto di Natale la domenica precedente il Natale, quest’anno domenica 20 dicembre alle 21,15.

Il concerto si svolgerà in modalità non consueta e sarà realizzato anche grazie al sostegno del Comune di Grosseto e alla ospitalità del vescovo Rodolfo Cetoloni: senza presenza di pubblico ed in diretta streaming dalla Chiesa di San Francesco, i brani musicali, con accompagnamento del “Quintetto dell’Orchestra Carlo Cavalieri”, saranno intervallati da letture recitate da giovane e valente attore Cosimo Postiglione accompagnato da Paolo Mari.

Anche cantando distanziati e con la mascherina in una chiesa vuota, i coristi non intendono minimamente rinunciare a cantare la Speranza, tutt’altro.

Il concerto sarà trasmesso in streaming su Youtube (Canale di Live95) e sarà visibile anche sulla pagina Facebook della Corale (https://www.facebook.com/societacorale.grosseto/) ed anche all’interno del nostro sito internet (www.coralepuccini.org).

Il concerto sarà dedicato alla promozione dell’iniziativa “Insieme contro il coronavirus”, la raccolta di fondi in favore del reparto Covid dell’Ospedale Misericordia Anche i singoli coristi e la Corale daranno il loro contributo, così come la Proloco Grosseto.

Per fare una donazione: “Insieme contro il Coronavirus”, presso Banca Tema – Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo, con il seguente IBAN: IT22W 08851 14302 000000 218937.

L’iniziativa sarà presentata dettagliatamente mercoledì 16 dicembre ore 12 presso la Troniera Medicea, sede della Proloco alla presenza, tra gli altri, di Genni Spargi, direttore U.O.C. Anestesia e Rianimazione, del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, della consigliera Olga Ciaramella, del presidente Proloco Carini, del direttore della Banca Tema, Becherini, di Emilio Ubaldino (Provincia) e di Barzanti (Mygroup).

“Ringraziamo il Comune di Grosseto e il vescovo Rodolfo Cetoloni, il Lions Club Host Grosseto, il Blu Team Yacht’s Scarlino, l’Innocenti Costruzioni ed il Clan della Musica. Ringraziamo la Live95 per il supporto professionale indispensabile per la realizzazione della diretta. Confidiamo che ci seguirete con l’affetto e la stima di sempre” scrivono dalla Corale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI