domenica
16
Maggio

La Corale Puccini celebra i suoi 107 anni con una messa in cattedrale

Evento Terminato

domenica
16
Maggio
corale puccini
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

GROSSETO -” Domenica 16 maggio ringrazieremo per il dono di stare insieme, e di stare insieme come coro, da così tanto anni animando la Santa Messa delle ore 11 nella Cattedrale di San Lorenzo celebrata da monsignor Franco Cencioni”. Lo scrive la Corale Puccini, che celebra i 107 anni di attività.

“Non è facile e lo sappiamo tutti, perché è subentrata anche un po’ di stanchezza – scrivono dalla Corale – Non ci siamo abbattuti, per quanto possibile ci siamo rimboccati subito le maniche e non abbiamo smesso di programmare, di organizzare, di sognare. Non abbiamo smesso di provare e di cantare, non appena apertosi qualche spiraglio di possibilità, sempre con ossessiva e scrupolosa osservanza della normativa anticontagio”.

“Sì, oggi avvertiamo un po’ di stanchezza ma guardiamo all’anniversario della fondazione della Corale per trovare anche nuovi stimoli ed immaginare i prossimi anni di musica corale che ci attendono – si legge ancora in una nota – La data del 13 maggio è meramente convenzionale giacché non sappiamo, con precisione, il giorno in cui tutto ebbe inizio (abbiamo perduti tutti i documenti dei primi anni con il bombardamento della sede in Via Paglialunga nel 1943), ma sappiamo che questa non è la prima pandemia vissuta dalla Corale, che è nata poco prima che scoppiasse la prima guerra mondiale, sappiamo pure che passerà anche questo periodo così complicato”.

“E festeggiamo – conclude la Corale Puccini – come possiamo, perché, anche se è solo un giorno come gli altri 365 dell’anno, è l’occasione di ritrovarci e riconoscerci nell’abbraccio della nostra famiglia allargata”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI