Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Compagnia dell'Anello

La Compagnia dell’anello in scena a Sticciano con la commedia “I’ terno a i’ lotto”

31/08/18

EVENTO GRATUITO
: Sticciano Scalo Sticciano Scalo, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

STICCIANO – Venerdì 31 agosto alle 21, sul palco allestito nel piazzale della stazione a Sticciano Scalo, nel comune di Roccastrada, la Compagnia dell’Anello va in scena con I’ terno a i’ lotto, commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, organizzata dalla Pro loco di Sticciano e per la regia di Ornella Niccolaini e Pier Angelo Niosi.

La commedia è ambientata nella Firenze degli anni 50 del secolo scorso dove la famiglia Ciabattini, proprietaria di un’impresa di pompe funebri in città, è alle prese con il capofamiglia Arminio, vedovo, che ha la passione del gioco del lotto.

L’unico che comprende la mania di Arminio è Eugenio, suo figlio, tant’è che con la moglie Olga ha spesso delle discussioni a causa di questa passione del babbo.

La futura moglie di Arminio, la signora Argene (anch’essa vedova), non vede l’ora di entrare nella famiglia per diventare la padrona di casa Ciabattini.

In seguito a uno strano sogno, Arminio gioca un terno secco e nasconde la ricevuta in un posto sicuro. Quando il terno secco esce effettivamente sulla ruota di Firenze, tutti i parenti pregustano già la pioggia di soldi. Un malaugurato incidente, però, farà perdere la memoria al fortunato giocatore…

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!