Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro leopolda 2015

“La Collina”: gli studenti portano in scena i personaggi di Spoon River

01/06/16

EVENTO GRATUITO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21,15

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Mercoledì primo giugno alle 21.15 al Teatro Fonderia Leopolda, il gruppo teatrale dell’ Istituto superiore di Follonica che comprende otto indirizzi di studio, metterà in scena “La Collina” atto unico liberamente tratto dall’antologia di Spoon River di Edgar Lee Master. A seguire si terrà anche una esibizione musicale   di Gruppi musicali in collaborazione con Spazio Arte.

Il lavoro è il risultato del corso di teatro tenuto da Lorenza Baudo. 23 gli allievi i partecipanti al progetto, ragazzie ragazze che si avvicenderanno sul palco dando vita a numerosi personaggi della famosa antologia. Ogni personaggio declamerà il suo testo in monologo o dialogo che rivelerà man mano tutta la complessità di intrecci fra le varie storie. Il resto del gruppo commenterà con gesti, azioni, suoni e parole i vari momenti. Il lavoro corale vede tutti i protagonisti sempre in scena. La musica realizzata è sia registrata che dal vivo.

L’Istituto superiore di Follonica ha una lunga tradizione del gruppo teatrale che quest’anno ha ripreso sempre seguito dalla prof. Donatella Alighieri. In passato ha partecipato a tante rassegne   vincendo anche numerosi premi. Anche quest’anno l’opera è già stata rappresentata alla Rassegna regionale di Lucca, e alla rassegna provinciale di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!