Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casa Rossa Ximenes 2017

La Casa Rossa: inizia la rassegna dei martedì di musica alla Casa Ximenes

03/07/18

EVENTO GRATUITO
: Casa Rossa Ximenes Via Casa Rossa Ximenes, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Una delle location più suggestive di Castiglione della Pescaia è sicuramente Casa Ximenes, che domina la riserva naturale della Diaccia Botrona, dove nei martedì di luglio e agosto, con inizio alle 21:30 sarà possibile ascoltare  buona musica,  sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Il primo appuntamento in programma è quello di  martedì 3 luglio, quando alla “Casa Rossa”, come la chiamano gli abitanti di Castiglione della Pescaia, arriverà il “Trio acustico”: Jole Canelli (voce), Leonardo Marcucci (chitarra acustica) e Riccardo Cavalieri (viola), che proporranno swing francese e standard americani.

«Su Casa Ximenes – afferma il Sindaco Giancarlo Farnetani, – stiamo puntando molto come Amministrazione e dall’anno scorso, quando questa struttura è entrata a far parte del patrimonio comunale, stiamo programmando una serie di appuntamenti e iniziative che daranno a tutta la riserva naturale; siamo consapevoli che il sito, di alto valore culturale e ambientale, rappresenti una vera ricchezza per il nostro territorio».

«Sono molti i progetti che potranno essere portati avanti e che vogliamo collegare e mettere in sinergia anche con altre strutture di valore presenti sul territorio comunale, – precisa l’assessore alla Cultura e al Turismo Susanna Lorenzini – come il Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia, le varie aree archeologiche e la nuova sala espositiva di Arte Sacra della parrocchia di Buriano».

«L’estate alla “Casa Rossa” sarà ricca di appuntamenti ed eventi. Oltre alla rassegna, “LA CASA ROSSA: Il piacere della musica nella magia di una notte d’estate”  – conclude Susanna Lorenzini – con le serate del martedì che ispireranno magiche sensazioni, proporremo visite guidate, mostre, momenti di incontro culturali e ludici. Tutte occasioni che, valorizzando questo luogo dove convergono una straordinaria ricchezza ambientale, la storia, la cultura e il valore paesaggistico, produrranno benessere per la collettività».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!