Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro palcoscenico sipario

La bizzarra commedia “Il mondo di Caterina” in scena alla parrocchia Addolorata

28/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.30
  • asscultpolis2001@libero.it
  • Tel. 347 2299737

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Nel teatro della parrocchia SS Addolorata di Gorarella, la scuola di recitazione ScenaAperta, diretta dal maestro Francesco Tarsi, presenta “Il mondo di Caterina”; una commedia leggera, ma non troppo. Reciteranno gli attori del corso a.s 2017/18 (con la presenza di alcune guest star a sorpresa): Michela Azzolini, Davide Braglia, Susanna Cadelo, Maria Del Vecchio, Paolo De Marchi, Ester Di Bari, Tony Lukacs, Graziana P. Petri, Paola Sirchia, Valeria Viva.

Il mondo della giovane Caterina è inquieto, bizzarro e funambolico. A volte le sembra un girotondo in cui le si appiccicano addosso tanti ruoli: studentessa, lavoratrice, volontaria di un’associazione, futura dottoressa (si spera), e anche abbastanza innamorata. Eppure non è a suo agio con se stessa: ha mille fobie ed è talmente presa dal pessimismo ironico dei suoi pensieri che dimentica persino di essere in coda al supermercato. Tutta la sua vita le sembra un’incessante maratona alla ricerca di un traguardo che ogni volta si sposta come un pendolo oscillante tra molto disincanto e troppa fantasia. Finché… Un bel giornoIncontra una persona che le fa un dono davvero speciale. Dal momento in cui si materializzano i frutti di quel regalo, niente sarà più come prima: una serie di insospettabili mentori giunti dal passato irrompe nei suoi giorni. Le dispenseranno coraggio, audacia, amor proprio, e qualche sorso di rum. Le regaleranno perle di saggezza, ma anche perle finte e paillette. La renderanno finalmente protagonista del suo destino e artefice della sua stessa felicità.

Giovedì 28 giugno, alle ore 21.30; costo del biglietto 8 euro (ridotto studenti 5 euro)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!