Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Befana pediatria 2019

La Befana dei “pompieri” dai bambini del Misericordia: appuntamento a sabato

05/01/19

EVENTO GRATUITO
: Ospedale Misericordia Ospedale Della Misericordia Grosseto, Via Senese, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Anche quest’anno arriva insieme alla sua immancabile scopa la Befana dei Vigili del Fuoco di Grosseto. La simpatica vecchietta andrà a fare visita a bambini del reparto e soccorso pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’incontro è organizzata dal comando provinciale.

Una squadra dei “Pompieri” grossetani accompagnerà la Befana vestita di tutto punto a fare visita ai piccoli pazienti, portando caramelle, dolciumi e regali per tutti. L’appuntamento è per sabato 5 gennaio alle 10,30. “I Vigili del Fuoco non si occupano solo di interventi e di soccorso” Commenta il comandante di Grosseto l’Arch. Giuseppe Del Brocco “ Troviamo anche il tempo di organizzare iniziative come questa di sabato. Il nostro spirito è quello di regalare un sorriso e un momento di serenità ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto dell’ospedale grossetano” Del Brocco aggiunge “ Per noi è un momento molto significativo che ci regala sempre grandi emozioni.

Siamo al servizio della comunità e vogliamo fare parte di essa anche grazie alla Befana. Ricordo anche che domenica 6 gennaio al distaccamento di Orbetello arriverà la Befana e avrà le stesse finalità di quella di Grosseto” Conclude il comandate dei Vigili del Fuoco. Il comando Vigili del Fuoco di Grosseto ringrazia in particolare l’azienda “Top Food Maremma”. Il gruppo sportivo dei Vvf “Massimo Boni”, “Toys Center, “Pasticceria Peggi” di Follonica e la pasticceria “Asti2 di Bagno di Gavorrano, che hanno messo a disposizione i loro prodotti per organizzare al meglio questa iniziativa che ormai è diventata un appuntamento importante per il comando di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!