Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
MetisTeatro

Kaputt racconta l’umanità allo sbando durante la Seconda Guerra Mondiale

29/07/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Anfiteatro romano di Roselle Rovine di Roselle, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Sabato 29 luglio alle 21,15, in occasione del 60° anno dalla morte di Curzio Malaparte, la Compagnia Teatrale MetisTeatro presenta nel magico scenario dell’Anfiteatro Romano di Roselle lo spettacolo Kaputt, adattamento teatrale dall’omonimo romanzo dello scrittore pratese.

Una partitura densa e coinvolgente che intreccia ritratti di un’umanità allo sbando, l’Europa tra il 1941 e il 1943 e che insieme alla ferocia, al virtuosismo stilistico, al barocco e agli elementi visionari sottolinea la profonda umanità che tutti ci rende simili di fronte alla paura e alla guerra. Lo spettacolo che ha già debuttato a Roma nel settembre 2016 in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Mnr e l’Area Archeologica di Roma, si inserisce nella programmazione dell’ Estate Rosellana con la direzione artistica di Francesco Tarsi e vede accanto agli attori del Laboratorio Metis l’amichevole partecipazione dell’attore Paolo Ricchi e della piccola Cristina Santin, undicenne, al suo debutto teatrale.

La Compagnia MetisTeatro di Roma è attiva dal 2002, ed ha prodotto e portato in scena negli anni oltre 100 studi/spettacolo, negli spazi più diversi e per i pubblici più eterogenei, ricevendo riconoscimenti a rassegne e concorsi (vincitrice nel 2011 con lo spettacolo “Laudes” del Festival I Teatri del Sacro). Già presente a Roselle nelle passate edizioni, si avvale della regia e della direzione artistica di Alessia Oteri.

Nel cast: Paola Agostini, Giuseppe Bernardini, Riccardo Bucci, Manuela Cimino, Annachiara Notarfrancesco, Sabrina Ottaviani, Maria Parente, Valerio Palone, Marina Torre, Ester Trevisan. . L’evento andra in scena alle 21,15 con ingresso di Euro 12 e per gli studenti euro 8.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!