Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

Kansassiti presenta “Chi si accontenta, Goldrake!”, 10 anni di aforismi social

04/03/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 18,30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Appuntamento con i libri domenica 4 marzo alle 18.30, nella sede di Kansassiti (via Porciatti, 10), con la presentazione di “Chi si accontenta, Goldrake!”del giornalista cinematografico Andrea Guglielmino. Si tratta di un libro di aforismi 2.0, in cui status da social network diventano strumento di satira della quotidianità grazie all’inventiva dell’autore. Ad introdurre Guglielmino, sarà Federico Raponi, noto per la trasmissione “Visionari” di Radio Onda Rossa.

Il testo è edito da Edizioni Progetto Cultura ed è disponibile in due varianti con le copertine dei fumettisti Tuono Pettinato e Sudario Brando, scelte per accompagnare la raccolta di frasi scelte dall’autore tra dieci anni di riflessioni su Facebook, per lo più ironiche, sarcastiche e satiriche ma anche in grado di far riflettere sul momento storico che stiamo vivendo. Prefazione e post-fazione portano la firma rispettivamente di Valentina PettinatoFrancesco Alò, critici e giornalisti cinematografici.

Andrea Guglielmino è scrittore, giornalista e illustratore per la satira e per l’infanzia. Specializzato in cinema, lavora come redattore presso CinecittàNews, il daily online di Cinecittà.  È direttore editoriale del progetto umoristico ‘Vendicazzari Uniti!!!’, noto inizialmente su facebook e, recentemente, concretizzatosi nel sito www.vendicazzariuniti.com. È autore delle illustrazioni del libro per bambini ‘Mastro Tasso e il suo cappello’, scritto da Ilaria Mainardi ed edito da MdS nel 2014. Come saggista, ha pubblicato il libro ‘Cannibali a confronto – L’uomo è ciò che mangia’ (Memori, 2007). Il suo secondo saggio, ‘Antropocinema’, edito da Golem Libri nel corso del 2015, ha vinto lo stesso anno il Premio Domenico Meccoli ScriverediCinema Città di Assisi.

A Kansassiti come d’abitudine, dopo la presentazione, aperitivo in compagnia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!