Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinema Stella dopolavoro ferrovieri

Jung e Fromm: tornano gli appuntamenti con la psicologia al cinema Stella

07/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Tornano al Cinema Stella gli appuntamenti con il dottor Giancarlo Pacifici. Dopo i due incontri della passata stagione per approfondire il pensiero di Jung, mercoledì 7 novembre alle 21.15, il dottor Pacifici, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, presenterà un breve docu-seminario di psicologia dal titolo “Carl Gustav Jung incontra Erich Fromm” in cui metterà a confronto il pensiero di queste due figure fondamentali nello sviluppo della psichiatria e psicologia.

Partendo dalla frase di Jung “Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti  sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino” e quella di Fromm “E’ inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per essere felice” saranno analizzati i fondamenti del  loro pensiero tra analogie e divergenze in un’analisi originale e al tempo stesso approfondita.

Ingresso:  5 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!