Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“Istantanee di pensieri”, un viaggio di introspezione in Sala Pegaso

09/02/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pegaso Palazzo Aldobrandeschi, Piazza Dante Alighieri, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 9 febbraio alle ore 17 in Sala Pegaso, Tommaso Dani presenterà il suo primo libro “Istantanee di pensieri … ” edito da ‘Innocenti’.
Oltre all’editore, Stefano Innocenti, interverranno a conversare con l’autore l’antropologo Paolo Pisani e alcune giovani attrici, allieve del regista grossetano Francesco Tarsi, alle quali spetterà il compito di recitare questi ‘pensieri’, liberamente verseggiati.

Dani, grossetano alla sua prima uscita editoriale, propone un lavoro originale e introverso: oltre a raccogliere queste sue ‘istantanee’, che vanno dall’aprile al settembre 2017, lascia al lettore, per ciascuna di esse, uno spazio in bianco di ‘riflessioni per il lettore’, che ritroviamo pure nel finale.

Del resto, ciò che Dani propone ai lettori, è un proprio “percorso di vita, un’evoluzione attraverso consapevolezze e debolezze’ con cui il lettore potrà confrontarsi “Un libro che invita alla introspezione – spiegano gli organizzatori dell’evento – che porta a una sorta di immedesimazione in quei pensieri, a volte graffianti, tristi o di appagamento ed esaltazione, che punteggiano la quotidianità dell’autore”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!