sabato
21
Settembre
giovedì
26
Settembre

Ironia e paradosso alla Metamostra collettiva “ZZZ” alla Galleria Eventi

Evento Terminato

sabato
21
Settembre
giovedì
26
Settembre
Centro storico Grosseto piazza Dante alto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – In occasione della Notte della Cultura, inaugura alla Galleria Eventi, via Varese, sabato 21 settembre alle 18, la metamostra collettiva “ZZZ” che nasce da una riflessione sulla relazione tra l’opera d’arte e la sua presentazione, intendendo con questa parola il sistema della attività curatoriali che all’opera si legano.

La volontà dell’ iniziativa è quella di realizzare un contesto “esperenziale” nel quale raccontare il ruolo fondamentale della progettazione dello spazio espositivo rispetto ai fini della fruizione dell’opera d’arte, della sua godibilità, e della comprensione del suo contenuto. Il linguaggio utilizzato per veicolare il messaggio di ZZZ sarà quello dell’ironia e del paradosso. ZZZ è un esperimento che proverà a pungere il suo pubblico, nel tentativo di generare in esso, attraverso il percorso della mostra, una “reazione spontanea” di consapevolezza.

Gli artisti che partecipano a questa iniziativa sono: Enrico Contu, Stefano Corti, Elisa Bardi, Gianluca Fascetto, Giacomo KLAY Pecciarini, Silvia Conforti, Giada Annoni, Michelle Magrini, Samuele Ruocco, Chiara Toniolo, Anna Mannella, Moreno Quinti, Laura Provenni, Antonella Giordano, Vanessa Mancini e Piero Ardenghi. La mostra resterà aperta fino giovedì 26 settembre con orario: 17,30-19,30 tutti i giorni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI